L'AZIENDA

Cometal di Quarona, in provincia di Vercelli, produce minuterie metalliche dal 1981.

Già nei primi anni di attività viene curata ogni fase della lavorazione e la qualità dei prodotti ha permesso al piccolo laboratorio artigianale di svilupparsi rapidamente, specializzandosi nella produzione di componenti in ottone per rubinetterie e continuando a implementare e diversificare la produzione negli anni. L'esperienza acquisita e la qualità delle attrezzature si sono rivelate determinanti nella fabbricazione di articoli la cui principale esigenza è l'affidabilità nel tempo e la costante qualità. Oggi Cometal vanta una produzione di alto livello, particolarmente diversificata e in grado di rispondere alle più svariate esigenze dei costruttori più prestigiosi, garantendo certificazione ISO 9001:2008 VISION. L’Azienda si occupa di lavorazione acciaio, alluminio, oltre alla lavorazione ottone e ottone senza piombo. In particolare Cometal realizza minuterie di precisione, minuterie in ottone, acciaio e alluminio, accessori per rubinetteria, alberi torniti, anelli torniti, articoli su disegno, bottoni a pressione, campionature tornite, ghiere, guarnizioni di metallo, maniglie, miscelatori, rubinetteria, fresatura minuteria e prodotti metallici. Nello stabilimento di Quarona vengono prodotti più di 3 milioni di pezzi finiti ogni anno.

 

LA PRODUZIONE

Illuminazione

 L’Azienda dispone da tempo di una struttura estremamente flessibile che consente la fornitura di pezzi su disegno del cliente anche per quantitativi relativamente limitati. Grazie all’esperienza acquisita e alla conoscenza delle problematiche del settore,COMETAL è a disposizione per mettere a punto su Vostro disegno, il prodotto che risponde meglio per caratteristiche e tolleranze alle Vostre esigenze.

 

Materie di prima qualità

impianti e materiali

COMETAL produce minuterie metalliche di qualità costante, garantite, oltre che dall’esperienza e dall’accuratezza della lavorazione, anche dalla scelta delle materie prime, acquistate da fornitori altamente qualificati.

 

Share by: